Architetti Bianchi Clerici Sagl
6900 Lugano, Schweiz
Architetti Bianchi Clerici Sagl Firmen Informationen
Allgemeine Informationen
CHI
Unione di peculiarità ed esperienze differenziate e complementari.
Lo studio #ArchitettiBianchiClerici nasce nel 2013 come unione delle peculiarità e delle esperienze differenziate e complementari maturate dai suoi fondatori #ErikBianchi e #ElisabettaClerici. A questi ultimi si affiancano collaboratori svizzeri e stranieri. Erik ed Elisabetta, diplomati presso la Accademia di Architettura di Mendrisio con i professori Aires Mateus, hanno collaborato fino al 2013 con alcuni dei piu' importanti studi di architettura ticinesi acquisendo conoscenze tecniche e di gestione del progetto.
COSA
Affrontare, attraverso una competenza critica ed aperta, fasi e contesti di intervento.
Il processo di progettazione è strutturato, in ogni sua fase, sul contributo delle competenze settoriali specifiche e delle esperienze professionali. L'ufficio è in grado di affrontare le problematiche della moderna gestione dei processi edilizi in tutte le fasi del lavoro e nei diversi contesti di intervento.
Attraverso una competenza critica e aperta si occupa dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico alla costruzione sostenibile.
Le competenze nel tempo acquisite consentono, oggi, allo studio di:
. offrire una gamma completa di servizi che spaziano dalla fase della progettazione iniziale all'esecuzione finale dell'opera,
. possedere capacità di coordinare l'equipe di lavoro
. controllare l'aspetto economico di ogni intervento
. raggiungere l'obbiettivo di realizzare opere con i criteri di qualità, realizzabilità, funzionalità e manutenibilità.
Attraverso una rete consolidata di Professionisti esterni, lo studio è in grado di completare l'offerta al Committente con servizi specialistici.
COME
"L' Architettura è una pratica visionaria rivolta al mondo in cui abitiamo. La sua visionarietà non elude il principio di realtà"
Lo Studio imposta le sue competenze tecniche sulle capacità immaginative perchè l' Architettura è l'arte del possibile.
"L'architetto deve tenere vivo il principio che il Progetto si estenda 'DAL CUCCHIAIO ALLA CITTA', ossia l' architetto è colui che sa applicare la cultura disciplinare alle diverse scale, dal singolo manufatto architettonico ai rapporti con il contesto, fino ad integrare ogni intervento progettuale nella piu' amplia configurazione funzionale e sociale dei nostri spazi di vita".
"Il paesaggio è matrice progettuale: le sue orografie, i suoi rapporti ambientali legati ai processi di antropizzazione, le sue esigenze infrastrutturali, le sue specificità morfologiche e le tracce storiche diventano, nel loro insieme, il materiale di progetto".
La passione per i luoghi, per il contesto, per la cultura, unitamente alla necessità di integrare architettura e infrastruttura, indipendentemente dalla scala di intervento, con la dimensione territoriale del Ticino sono le caratteristiche del nostro ufficio e del nostro approccio al tema dell'architettura,
La concezione tradizionale del procedimento progettuale è rovesciata: il manufatto non è piu' indifferente al territorio ma il territorio diventa il principio della nuova costruzione.
Via Dufour 19 Lugano
- Öffnungszeiten
- Parkplatz
- Die Firma hat einen Parkplatz.
- Telefonnummer
- +41764652613
- Weblinks
- Soziale Medien
- Schlüsselwörter
- architekt
Architetti Bianchi Clerici Sagl Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Sind Sie der Inhaber dieses Unternehmens? Wenn ja, verpassen Sie nicht die Gelegenheit, das Profil Ihres Unternehmens zu aktualisieren, Produkte und Angebote hinzuzufügen und eine höhere Position in Suchmaschinen zu erreichen.